NEWS

Una passeggiata in compagnia dei nostri amici Alpaca, lungo la linea del fronte che ha visto svolgersi la battaglia decisiva della Prima Guerra Mondiale, quella del Solstizio 1918. Scendendo lungo le pendici del Montello ci affacceremo verso nord, a scrutare la Piave, esplorando le cavità che ospitavano l'artiglieria italiana e quelle che l'acqua ha scavato e modellato in un interminabile lavoro di secoli.

Durata dell'attività: circa 2, 2,5 ore

Punto di ritrovo: parcheggio del campo sportivo di Santa Croce di Nervesa della Battaglia

Percorso: breve trekking su terreno tecnico.
L'attività è consigliata ad un pubblico adulto.

Attrezzatura: necessari scarponcini o scarpe da trekking con suola in Vibram o equivalente.

La quota comprende:
- guida naturalistica
- un alpaca o lama a persona
La quota non comprende:
- trasporto al punto di ritrovo

Costo a persona euro 29,00

L'attività sarà confermata il giovedì precedente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 

Date:

  • domenica 12 luglio ore 9.30
  • domenica 26 luglio ore 9.30
  • domenica 30 agosto ore 9.30 - rinviato per maltempo 
  • domenica 13 settembre ore 9.30
  • sabato 10 ottobre ore 14.30 - ultimo appuntamento 2020


Per info e prenotazioni contatta Federica:

- per prenotare scrivi a info@lenoghere.it

Una passeggiata a Lio Piccolo, frazione di Cavallino-Treporti, un antico borgo rurale immerso in un ambiente suggestivo e pittoresco. Saremo accompagnati da simpatici da Alpaca e Lama tra i lunghi canali lagunari, le valli da pesca, le barene e gli argini: due ore e mezza immersi nella natura, per un percorso di circa 5 km, con aperitivo finale. L'attività mira alla conoscenza della splendida zona del Lio Piccolo, grazie alla presenza di Mattia, guida naturalistica che ci accompagnerà lungo tutto il percorso e ci farà scoprire le meraviglie della fauna e della flora locale. 


Durata e percorso: di circa 2,5 ore, uno svolgimento di 5 km, nessun dislivello. Non adatto a persona con scarsa mobilità. 

Attrezzatura: si raccomanda una calzatura da trekking con ottima suola, oltre a un equipaggiamento adatto a un’escursione in natura, in particolar modo un cappello perché non c'è ombra. Si consiglia di avere con sé dell’acqua per l’escursione. 

Quota a persona: € 35.00 
La quota comprende:
- guida naturalistica
- un alpaca o lama a persona 
La quota non comprende:
- trasporto al punto di ritrovo 

Punto di ritrovo:
parcheggio della chiesa di Lio piccolo (Via di Lio Piccolo, 2, 30013 Cavallino - Treporti (VE) L'attività sarà confermata il giovedì precedente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

2-3 Novembre 2019 - Egna (BZ), Alps Coliseum: si rinnova anche questo anno l'appuntamento con l'International Alpaca & Llama Show organizzato dalla Snael, veniteci a trovare e vedere più di 100 tra Alpaca e Lama provenienti da tutta Italia e non solo.


1 2 3 4 5 6